Certi del futuro e di come lo vogliamo. E’ da queste convinzioni che anche quest’anno, nonostante l’emergenza COVID-19, il TTI ha incontrato online più di 160 aziende italiane, per riflettere con gli imprenditori agricoli sugli andamenti stagionali e su quali strumenti mettere in campo per implementare, ancora di più, il concetto di qualità ed il grado di sostenibilità delle imprese, sia economica che ambientale che sociale, perché non deve mai venir meno la consapevolezza che economia, ambiente e società sono fattori di equilibrio della stessa equazione.
Proprio per questo, dal 2012, TTI aderisce ad STP 2.0 – “Sustainable Tobacco Program”, il programma che monitora a livello mondiale le performance di sostenibilità dei produttori di tabacco, e che si pone degli obiettivi di elevato livello, come il risparmio della risorsa idrica, l’annullamento delle emissioni di CO2, un costante monitoraggio che contrasti il lavoro nero e implementi il rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, ecc. TTI risponde coinvolgendo e sensibilizzando sempre più le proprie aziende agricole, ed impiegando il proprio personale in tantissime sperimentazioni atte a dimostrare, scientificamente ed economicamente, che le vie più “green” sono sempre le più efficaci.
Non si può convincere altri se ciò che si afferma non ci convince per primi, e noi di TTI siamo convinti che Green si può.